Si, fidatevi del tipo creepy. |
Esatto, ho fatto tardi anche questa settimana, però, oh, almeno la puntata è stata bella. Si, perché questa stagione mi sta piacendo sempre più. E ora voglio un bel season finale. Lo pretendo.
Ma prima, vediamo cosa succede oggi al Dottore!
Cominciamo con il tipo creepy che per comodità chiameremo "ClonegiovanebruttodiKevinSpacey".
Il tipo sta registrando un video per raccontare la sua storia. CASUALMENTE c'entrano il Doc e Clara.
Il tipo sta registrando un video per raccontare la sua storia. CASUALMENTE c'entrano il Doc e Clara.
In breve: una squadra è stata mandata su una stazione spaziale per salvare l'equipaggio da questa misteriosa minaccia.
L'unico superstite è appunto il professore creepy, che si è rifugiato nella sua stessa macchina Morfeo. un aggeggio che massimizza la produttività degli uomini concentrando il sonno.
Il Dottore la prende molto bene, in effetti:
In uno dei successivi attacchi però il professore viene catturato, m entre scopriamo che anche Clara è infetta, così come lo sono tutti quelli entrait nella macchina Morfeo.
Le cose quindi si fanno complicate. Tanto che la gente si sente in dovere di dirlo, proprio, con grande onestà intellettuale.
La puntata a questo punto diventa molto simile ad una di Scooby Doo, in cui i buoni corrono in giro e il cattivo di turno li insegue fino ad essere smascherato.
In questo caso prima però scopriamo che i Sandman sono anche ciechi:
Alla fine però tutto viene allo scoperto. Il Dottore scopre che lo scienziato folle (e creduto morto) si è accordato coi Sabbiauomini per far cominciare una sorta di pestilenza di morti di sonno. Tutto ciò facendo schiantare la stazione spaziale sul pianeta e usando un uomo che non dorme da 5 anni, il paziente zero, come mezzo d'infezione.
CreepySpacey viene ucciso, ma l'infezione sta per partire ugualmente. Anzi, in verità non è possibile fermarla, perché si trasmette tramite impulsi elettrici dati dal video delle ultime parole dello scienziato.
Nessun commento:
Posta un commento